Dietro alla realizzazione di una carta da parati c’è un grande lavoro di ricerca e sperimentazione che gli artisti portano avanti con grande passione!
Di seguito vi presentiamo tutti i creatori delle carte da parati firmate London Art!
JON IUBLER – DESIGNER
Jon riporta nel suo lavoro un ideale antico di Arte, ma i soggetti vengono sottoposti ad un processo di spersonalizzazione. Il modello “vero” perde di dettaglio e coerenza, si spoglia della sua identità, in favore di un’ entità sintetica lontana dal tempo.
CRESSIDA BELL – DESIGNER
Cressida Bell è una designer inglese specializzata nel settore tessile e degli interni. Il suo lavoro è noto per il suo carattere decorativo senza compromessi.
FRANCESCA BESSO – DESIGNER AND ILLUSTRATOR
La sua formazione artistica comincia in famiglia dove, il padre pittore e grafico e la madre decoratrice, le trasmettono fin da bambina la passione per il disegno e la conoscenza di numerose tecniche artistiche.
Recentemente si è dedicata con passione al disegno di tessuti e carte da parati per produttori esteri.
KUO YOJUN – DESIGNER AND ILLUSTRATOR
Kuo Yujun, originaria della città di Taiwan di Tainan, lavora in Nihonga, una tecnica utilizzata dai pittori giapponesi per oltre un millennio. Utilizzando pigmenti minerali colorati mescolati con la colla, dipinge piante e uccelli in ambientazioni idilliache. Le opere eleganti di Kuo riflettono una relazione profonda e duratura con la natura.
ARYK OLD PAINT – ILLUSTRATOR
Arianna, in arte “ARYK old paint” è nata nella piccola città di Bassano del Grappa, ma ora vive vicino Milano. La sua passione per la pittura e per la grafica è grande quanto quella per gli anni ’50 .
Dal 2009 si dedica alla Grafica Creativa ma anche alla decorazione a pennello (in perfetto stile vintage) su caschi, vecchie auto, moto, giacche in pelle, oggetti antichi, mobili d’arredo, tessuti, riuscendo ad imprimere su questi quella patina di vissuto che solo il tempo che scorre sa creare. E’ conosciuta per il suo amore spassionato per il lettering, ossia lo studio dei caratteri tipografici che riesce a trasformare in disegno.
LAURA POZZI – STYLIST
Laura Pozzi è stylist, executive producer e creative director.
Vive e lavora fra Milano e Follina, Treviso, ed è specializzata in Visual Interior Communication.
TIFFANY LYNCH – DESIGNER AND ILLUSTRATOR
Tiffany Lynch è nata nel Sussex e ha studiato illustrazione alla Harrow school of Art and Design and Central St. Martins school of Art and Design.
Traendo ispirazione dalla magia della natura, dalle passeggiate lungo le rive del fiume, dai parchi, dalle siepi e dalle foreste, dalle bellezze mutevoli di primavera, estate, autunno e inverno nel mondo naturale e le creature che vivono all’interno di questi Regni. Tiffany lavora in acrilico su tela e inizia sempre il suo dipinto da disegni a penna e inchiostro.
CARLO DAL BIANCO – ARCHITECT AND DESIGNER
Carlo Dal Bianco, architetto e designer, apre il suo studio a Vicenza nel 1993.
La città rinascimentale rappresenta una precisa scelta stilistica e di vita che diventa il punto di partenza di uno stretto rapporto personale e professionale con l’architettura di Andrea Palladio.
Fin dall’inizio si occupa di restauro monumentale di palazzi ed edifici storici e religiosi. Il suo interesse per l’architettura antica, sia per gli edifici che per i dettagli degli interni, e la passione per il collezionismo lo portano a creare un proprio e personale linguaggio stilistico che propone nei suoi lavori.
LUCA BARCELLONA – DESIGNER AND ARTIST CALLIGRAPHER
Classe 1978, è un artista e calligrafo di Milano. Da sempre interessato di lettering in tutte le sue forme, insegna dal 2008 con l’ACI, e tiene corsi e conferenze in tutto il mondo, diffondendo la sua idea della scrittura come disciplina storica in costante evoluzione, che sopravvive grazie alla contaminazione con le tecniche attuali e l’applicazione della calligrafia nella comunicazione visiva del nostro tempo.
ANDREA CASTRIGNANO – INTERIOR DESIGNER
Andrea Castrignano è un interior designer che ha fatto del tailor-made la propria filosofia professionale. Instancabile esportatore della cultura anglosassone assorbita durante il suo percorso professionale, dal 1997 combina progettazione “chiavi in mano” e consulenza a tutto tondo. I suoi interior project vanno dal settore privato al retail.
Ha una raffinata capacità di definire il carattere di una casa attraverso il colore, imprimendo il suo personalissimo stile minimal baroque.
MALIKA NOVI – DESIGNER AND ARTIST
Malika Novi, artista e designer, nasce nella città di Smolensk, in Russia nel 1982. Inizia la sua educazione dal fashion design, studia alla scuola professionale di Moda di Smolensk e all’ “Institute of Fashion Industry” (IIM) di Mosca. In seguito studia alla Smolensk State University laureandosi nel 2011. Mentre era lì, studia pittura, scultura, belle arti, Interior Design e sucessivamente si trasferisce a Milano. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera e si laurea nel 2015 in Product Design. Attualmente vive e lavora a Milano.
VENTIZERONOVE – DESIGNER
Studio grafico milanese fondato da Sonia Mion e Nicola Iannibello (membro professionista Aiap), nel 2009, si occupa principalmente di corporate identity, editoria, packaging, e illustrazione. Come sede un’ ex filanda ristrutturata, vicino al Naviglio Grande, un po’ studio e un po’ luogo d’incontri. L’illustrazione è un elemento importante del loro lavoro.
MARCO CAMPEDELLI – DESIGNER AND CALLIGRAPHER
Marco Campedelli (1973) è un artista multidisciplinare, grafico, calligrafo e illustratore. Vive e lavora a Verona.
Nel suo studio si occupa di packaging design, illustrazione editoriale e comunicazione. La sua poetica visiva si basa principalmente sulla combinazione eterogenea di lettere, timbri e segni calligrafici che si ispirano a differenti culture artistico-filosofiche.
RICCARDO ZULATO – GRAPHIC DESIGNER
Cresciuto con una dieta costante di musica e film, la sua visione si concretizza in un immaginario in cui minimalismo e complessità si fondono in forme e architetture visionarie uniche per eleganza e armonia.
ALBA FERRARI – ILLUSTRATOR
Classe 1992, dopo il Liceo artistico, Alba Ferrari ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics, sezione fumetto.
Dal 2013 lavora come illustratrice per LondonArt spaziando tra varie tecniche, dalla pittura ad olio al disegno in vettoriale.
VALERIA ZALTRON – GRAPHIC DESIGNER
Diplomata alla Scuola Internazionale di Grafica a Venezia, vive e lavora a Schio dove si occupa di progettazione grafica e comunicazione aziendale.
OSCAR FRANCIS – ILLUSTRATOR
Sarah Evans fonda lo studio Oscar Francis a Londra nel 2013.
Sarah ha lavorato per quindici anni come architetto per poi dedicarsi a stampe e tessuti che combinano la sua passione per l’architettura, il fascino delle città ed i diversi tipi di edifici che definiscono l’ambiente urbano.
Partendo da tipici esempi di architettura moderna, principalmente degli anni cinquanta e settanta, li re-immagina e trasforma in splendide stampe e pattern.
FRANCESCA GIORDANO – INTERIOR DESIGNER
Diplomata all’Istituto Europeo di Design di Milano, con una tesi sull’Interior Design, coltiva da sempre anche una grande passione per la Scenografia, il Lighting e la Grafica.
L’idea di poter personalizzare uno spazio e renderlo parte attiva della nostra vita, è sempre stata una sua grande fonte d’ispirazione.
BENEDETTA SIMONE – GRAPHIC DESIGNER
Sono nata a Vicenza nel 1992 e sono una Graphic Designer.
Ho frequentato il corso di Grafica all’IDP di Verona.
Sono appassionata di tipografia, illustrazione, grafica, loghi, carta, colori, fotografia, pittura e disegno. Amo ciò che faccio e per me ogni progetto è una nuova sfida.
ANDREA RUBELE – ILLUSTRATOR
Andrea Rubele vive a Verona, dove pochi anni fa ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della creatività digitale.
Con una Laurea in Comunicazione Integrata e Design (IUSVE) nel 2013, ha intrapreso un percorso lavorativo presso Bentobox.pro, dove ricopre il ruolo di Web e Content Designer.
I tratti geometrici, le curve alternate e talvolta l’uso di illusioni ottiche all’interno delle illustrazioni strizzano l’occhio alla sua formazione da Graphic Designer.
HELLO MARINE – ILLUSTRATOR
Le brillanti e moderne opere d’arte di Hello Marine sono piacevolmente audaci ed estremamente attuali con illustrazioni e progetti che si rivolgono sia a grandi che piccini. Hello Marine disegna e vende una gamma di stampe Giclée auto stampate, carte e cuscini stampati a mano direttamente dal loro studio a Brighton e da un numero selezionato di negozi indipendenti e di gallerie nel Regno Unito e all’estero.
VICTOR CAVAZZONI – ILLUSTRATOR
Nato nel 1974 a Mantova, dove sono tornato a vivere dopo qualche anno passato a Milano e a Parma. Ho sempre lavorato nell’ambito di web e graphic design ma negli ultimi anni ho focalizzato le mie energie sull’illustrazione, concentrandomi in particolare sull’illustrazione concettuale, che è il linguaggio con cui sono più a mio agio, e in cui la spinta principale è l’Idea prima ancora della forma o dello stile.
ANGELETTI RUZZA DESIGN – DESIGNER
Entrambi progettisti, laureati in Industrial Design all’I.S.I.A di Roma, Silvana Angeletti e Daniele Ruzza, compagni e partner nella vita e nella professione, aprono a Rieti il loro studio di design nel febbraio del 1994; dal 1999 al 2015, sono membri dell’ADI.
GIULIANO CARDELLA – ARTIST
Giuliano Cardella vive ed opera a Lumezzane (BS), Italia. Diplomato in arte applicata presso l’Istituto d’Arte di Castelmassa (Rovigo).
MASSIMILIANO MORNATI – ARCHITECT
Como 1970, si laurea in architettura a Milano nel 1998, dopo esperienze in studi di architettura a Rotterdam, Berlino e Milano inizia la sua attività di progettista nei campi dell’architettura, dell’allestimento e del disegno del prodotto, continuando il suo impegno nel disegno industriale.
LUIGI SEMERARO – DESIGNER
Luigi Semeraro, nasce a Varese nel 1978. Product, interior designer e street artist, si laurea alla Facoltà del Design del Politecnico di Milano. Nel percorso formativo ha avuto modo di arricchirsi di esperienze accademiche e professionali in Italia e all’estero, spaziando dal product all’ interior design fino alla grafica. Comincia la sua carriera professionale collaborando con diversi designer e studi di progettazione (tra cui William Sawaya, Mario e Claudio Bellini e lo studio Lorenz-Kaz). Successivamente inizia la sua carriera individuale partecipando al Salone Satellite, presentando la sua prima collezione di oggetti. Parallelamente, in ambito accademico, ha maturato diverse esperienze come cultore della materia alla Facoltà del Design al Politecnico di Milano per vari corsi di progettazione e workshop con importanti aziende. Attualmente il suo lavoro si divide tra progetti di interior, collaborazioni con aziende di design (LONDONART, DOMITALIA, MINIFORMS, MIRABELLO, EMMEI, F2DESIGN, ANTONIO LUPI, UNIVERSO VEGANO) e l’attività di street artist, contaminando le diverse discipline traendone reciproca ispirazione.
MATTEO ZORZENONI – DESIGNER
La sua ricerca è concentrata sui materiali, sui loro limiti e porta alla scoperta delle loro potenzialità. I suoi lavori sono stati esposti a: Maxxi Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma, Biennale d’Arte e Design di St. Etienne, London Design Festival e Biennale di Venezia.
PAOLO CAPPELLO – DESIGNER
Nato nel 1980 a Verona.
Laureato in Industrial Design al Politecnico di Milano.
Dopo tre anni di collaborazione con Ludovica e Roberto Palomba a Milano, nel 2007 aprì il suo studio a Verona dove collabora con altri professionisti dell’architettura, grafica e comunicazione.
I suoi lavori sono stati esposti a Roma, Milano, New York, Parigi, São Paulo, Miami, Londra e Dubai.
Paolo ha collaborato con Rolling Stone Magazine scrivendo articoli sul design per l’edizione online.
I suoi lavori sono apparsi sulle più importanti riviste come il New York Times, Herald Tribune, Abitare, Interni, Ottagono, Residence, Icon, Elle Decor e Rolling Stone.
IED – ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN
Quin Man
IED Moda corso in Fashion Design
Giorgia Sara Conte
IED Moda corso in Fashion Design
Davide Spazzadeschi
IED Arti Visive corso in Graphic Design
Angelica Gabellini
IED Moda corso in Fashion Design
Greta Giusti
IED Arti Visive corso in Graphic Design
DAVIDE FINOTTI – TATTOO ARTIST
Cresciuto negli ambienti underground di varie città e ha sempre avuto il bisogno di esprimere quel disagio che lo ha, sin dall’inizio, perseguitato.
Un disagio generazionale interiore che, dopo vari passaggi “artistici” tra scultura, musica e pittura, ha trovato naturale sbocco nel mondo del tatuaggio nostrano. Segnare con tratti marcati rappresenta il fine ultimo.
Tatuaggi ruvidi e senza fronzoli a rappresentare la durezza della vita, il nero senza compromessi per esaltare l’essenza dell’esistere, negazione totale dell’estetica e dell’esteriorità fine a se stessa.